Scheda tecnica
Le vasche di raffreddamento del latte DeLaval sono studiate per avviare il raffreddamento automatico quando la vasca è piena al cinque percento della sua capacità. Tuttavia, considerando un flusso medio di 1,6 litri al minuto nei sistemi di mungitura robotica, potrebbero essere necessarie più di tre ore per raggiungere il livello minimo di raffreddamento, molto di più per vasche di dimensioni maggiori. Questo intervallo di tempo è troppo lungo: la qualità del latte non può essere preservata utilizzando i sistemi di raffreddamento tradizionali per il latte della mungitura automatica.
La mungitura automatica comporta una nuove serie di sfide per il raffreddamento, poiché fornisce il latte alla vasca a intervalli e livelli di flusso irregolari.
DeLaval ha risposto alla sfida sviluppando due sistemi di raffreddamento compatibili con DeLaval VMS e in grado di assicurare il mantenimento della qualità del latte:
- Raffreddamento controllato del flusso FCC DeLaval. Quest'esclusiva soluzione per il raffreddamento per il sistema di mungitura volontaria VMS DeLaval si basa sul nostro progetto brevettato di raffreddamento controllato del flusso. DeLaval VMS trasmette alla vasca di raffreddamento il volume di latte consegnato in tempo reale. Quindi, la vasca regola la capacità di raffreddamento adeguandola al volume di latte previsto.
- Raffreddamento controllato da buffer BCC DeLaval. Questa soluzione è disponibile con vasche buffer di diverse dimensioni e modalità di raffreddamento. Questi sistemi sono studiati per lavorare ininterrottamente e come soluzioni autonome per il VMS DeLaval e qualsiasi sistema AMS.