Veneroni

Scheda tecnica

Versioni a motore elettrico, serie LE
La pompa LE, dispone di varie motorizzazioni in funzione delle caratteristiche richieste dall’impiego. Viste le efficaci prestazioni anche con modeste potenze applicate, la pompa LE è un valido strumento per impianti automatici di ricircolo, ruscellamento, travaso, carico separatori, dove è richiesta affidabilità per l’utilizzo frequente anche in presenza di corpi solidi e fibrosi. La pompa LE, munita di ugello di miscelazione, permette di omogeneizzare il liquame, eliminando ogni tipo di sedimentazione prima del pompaggio. Di serie la pompa LE viene fornita zincata a caldo; a richiesta è disponibile anche la versione in acciaio inossidabile.

Versioni a cardano, serie LT
La pompa LT, sfruttando la forza motrice del trattore, offre elevate prestazioni anche negli impieghi più gravosi: presenza di liquami densi con corpi solidi e fibrosi, travasi distanti dal punto di pompaggio, ricircoli sotto ampi grigliati, ecc.

La pompa LT è munita di valvola deviatrice con ugello conico orientabile da cui fuoriesce un getto ad elevata velocità che permette di omogeneizzare il liquame, eliminando ogni tipo di sedimentazione.
Di serie la pompa LT viene fornita zincata a caldo; è disponibile anche la versione in acciaio inossidabile; il carrello verniciato può essere, su richiesta, zincato a caldo.

Versioni a motore elettrico, serie LP
La pompa LP si caratterizza per l’assenza del sistema di miscelazione e per la possibilità di impiegare potenze inferiori rispetto alla serie LE. La pompa LP, dotata anch’essa del sistema “impeller system”, è utilizzata in liquami con scarsa sedimentazione (scarichi sale di mungitura, porcilaie, pozzi neri, ecc.) dove possono essere presenti corpi solidi o fibrosi. Di serie la pompa LP viene fornita zincata a caldo; a richiesta è disponibile anche la versione in acciaio inossidabile.