Igiene e benessere. La produzione passa da qui

Negli allevamenti zootecnici la poca pulizia e lo stress a cui sono sottoposti gli animali causano effetti diretti sulla produzione.

La stalla e i locali di mungitura sono ambienti in cui si trovano le condizioni causa di infestazioni: la presenza stessa degli animali, i mangimi, le deiezioni, sono tutte fonti che comportano delle implicazioni igienico-sanitarie che hanno la capacità di condizionare il risultato economico dell’allevamento stesso.

Poca igiene e poco benessere causano un circolo vizioso in cui gli animali stressati si agitano spendendo energie e non nutrendosi come dovrebbero. Se a questo quadro già compromesso, aggiungiamo la possibilità che vengano trasmesse malattie (come la mastite), il bilancio dell’azienda inizia a risentirne.

Per far fronte a ciò gli allevatori devono necessariamente mettere in pratica delle soluzioni.
I prodotti DeLaval permettono di lavare in modo sicuro ed affidabile gli impianti, senza comportare rischi per la salute, per la sanità degli animali e dei prodotti alimentari derivati. Nel rispetto dell’ambiente e degli operatori.

Un allevamento ordinato, pulito, e non sottoposto unicamente allo stress della produzione è la condizione fondamentale perché l’allevamento possa produrre i risultati sperati.