L’assistenza aiuta gli allevatori a produrre di più
Uno dei nostri punti di forza è il post-vendita e teniamo a precisarlo quando parliamo dei servizi e delle soluzioni che Zoomac fornisce al cliente, oltre alla vendita stessa, e ci teniamo perché i dati confermano che puntare con decisione sull’assistenza alla lunga ci dà ragione.
In occasione di uno studio condotto per l’assemblea annuale dell’associazione Aral – Associazione Regionale Allevatori della Lombardia – per quanto riguarda il settore della produzione di latte, la situazione fotografata racconta che il numero delle stalle di bovine da latte in produzione, in Italia (esclusa la Lombardia), è crollato del 63,7% in soli 16 anni.
La ricerca non mostra solo lati negativi ma mette in evidenza che quando c’è assistenza tecnica chiudono meno stalle. Perché se da una parte è crollato il numero degli allevamenti, dall’altra è rimasta stabile, anzi è leggermente cresciuta, la produzione totale di latte. Non è da escludere che quest’ultima situazione voglia dire che è aumentata la produttività degli allevamenti, che sono stati perfezionati e razionalizzati i processi di produzione e che la nostra zootecnia da latte sta diventando più moderna.
Questo aspetto pone l’attenzione sul fatto che gli allevatori hanno bisogno di assistenza. E’ fondamentale comprendere l’importanza cruciale di tali attività per rispondere nella maniera più efficiente possibile perché sono i servizi di post-vendita che fanno la differenza.
Fonte: Informatore Zootecnico